venerdì 18 dicembre 2009

Per lasciare il passato

Oggi sto ringraziando,

le persone che mi hanno tradito per avermi insegnato la fedeltà,

le persone che mi hanno mentito per avermi insegnato a dire la verità,

le persone confuse perchè mi hanno insegnato il valore della chiarezza,

le persone che mi hanno abbandonato perchè mi hanno insegnato il valore della presenza,

le persone sconnesse dal cuore perchè mi hanno insegnato l'immenso valore della consapevolezza,

le persone che mi hanno tolto qualcosa di prezioso perchè mi hanno insegnato
l'impermanenza di tutto e il valore del non attaccamento,

le ringrazio perchè mi hanno fatto capire che cosa si prova davanti alla durezza di chi si ama,

le ringrazio perchè mi hanno insegnato che condannare significa legarsi e ripetere gli stessi errori che si condannano, o ritravarli ancora e ancora nelle persone che si incontrano,

le ringrazio perchè mi hanno fatto da specchio,

e perchè mi hanno insegnato a ringraziare.

Forse quello che si perde non torna più,

Ma quello che resta è la fragranza, la bellezza della gratitudine.

Buona serata

AD

Nessun commento:

Posta un commento

Perche' credi ai complotti, perche' non credi ai complotti

Non credi ai complotti perché ti piace vivere sereno, pensare che andrà tutto bene, che continuerai ad avere lo stesso stile di vita o forse...