Filmografia terapeutica




L'arte della felicità, film di animazione molto bello sulla dimensione spirituale.

Atlas Cloud (The -), sulla verità e sul suo modo di sopravvivere agli insulti delle civiltà.

Biutiful, sulla relazione padre-figlio e la confusione che ci attraversa in vita.

Il signore degli anelli, sull'eterna lotta tra Bene e Male e l'archetipo della morte e resurrezione attraverso la storia di Gandalf.

Vanilla Sky, film sul concetto di superamento dei limiti e delle esperienze che si ripetono, sul superamento delle paure e di sè stessi.

Warrior (The-),  film che parla delle virtù del guerriero quando trascende il desiderio di sangue (come descritto bene nel libro Necrofilia e Biofilia nell'uomo, di E. Fromm) per ascendere alle vette della spiritualità.

L'uomo senza passato, un film bellissimo su come ricominciare dopo una brutta botta in testa.

Matrix, versioni 1-2-3. Film molto interessante sul concetto buddista della realtà, sul conflitto tra bene e male, sul concetto di risveglio.

Oltre il giardino, Film che parla di come "la vita è solo uno stato mentale" con ironia, leggerezza e tanti significati sotto da scoprire.

V come vendetta, film che aiuta a capire il concetto di superamento della paura e tante altre cose.

Nirvana, film che illustra il concetto di karma in modo originale.

Inception, per il concetto di sogno lucido, che può avere incredibili risultati sulla coscienza - e anche il solo incamminarsi verso questo mondo

Solo Dio perdona, per il legame tra disciplina, rigore, onore secondo il concetto marziale. Film terapeutico se si introducono questi concetti nel ju jitsu verbale della vita di ogni giorno.

Nessun commento:

Posta un commento

Perche' credi ai complotti, perche' non credi ai complotti

Non credi ai complotti perché ti piace vivere sereno, pensare che andrà tutto bene, che continuerai ad avere lo stesso stile di vita o forse...